Mission e Politica

MISSION

La SRM conduce quotidianamente le attività che le sono state affidate – in particolare gestisce i contratti di servizio sottoscritti con gli operatori dei servizi pubblici locali – nell’interesse dell’utenza e nel rispetto degli indirizzi degli enti locali deleganti, con l’obiettivo di favorire l’uso del trasporto collettivo e la sostenibilità della mobilità nel suo complesso.

 

POLITICA DI SRM

SRM Società reti e Mobilità Srl si impegna ad assicurare:

  • la gestione delle infrastrutture di proprietà in modo da assicurare il rispetto delle norme di legge e il loro funzionamento, nonché da accrescere costantemente il loro valore;
  • l’affidamento e la gestione delle variazioni dei servizi effettuati per conto degli EE.LL. secondo principi di trasparenza e con l’obiettivo di fornitura di un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei fruitori;
  • la verifica costante degli impegni assunti dagli affidatari dei contratti di servizio;
  • lo sviluppo di progetti e la ricerca di finanziamenti per il miglioramento della mobilità nel territorio di propria competenza;
  • le gestione efficace di tutte le funzioni relative alla mobilità affidate ad SRM dagli EE.LL.;
  • l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e la ricerca costante dell’efficienza dei propri processi;
  • il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale;
  • il rispetto delle leggi applicabili alle proprie attività;
  • la rintracciabilità degli atti;
  • l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni e dei livelli di soddisfazione delle parti interessate.

Gli impegni assunti con la presente Politica si traducono in obiettivi che sono definiti nel Sistema integrato Anticorruzione Trasparenza Modello di Organizzazione e Gestione (SIAT231) e monitorati periodicamente.

Dati ultimo aggiornamento: 28.02.2024

image_pdfimage_print
Skip to content